Ciò che ne è scaturito non è stato un modello sportivo dalle prestazioni inebrianti, dai consumi impressionanti e concepito per spostarsi da un territorio all'altro senza lasciare traccia; non è stato nemmeno il classico pullmino con la trazione posteriore e grande capacità di carico, che alla prima difficoltà ci avrebbe lasciato a piedi.Un Sogno per tutti: la dimensione del sogno come speranza laica e trascendente, come capacità di volare alto unita ai sogni di don Bosco ed alla concretezza del nostro lavoro di educatori.
Il risultato finale o meglio quello che ad oggi ci pare di scorgere, sporgendoci dal finestrino, è la nostra cooperativa; potremmo definirla una station wagon: condotta da una famiglia e rivolta alla famiglia, sufficientemente ampia per portare al suo interno diverse professionalità e competenze ma al contempo agile per non rimanere imbrigliata nella burocrazia cittadina. La scelta del diesel è caduta per una migliore economia di esercizio e di ottimizzazione delle prestazioni: non subito l'azione bruciante ma il ragionamento, l'analisi del territorio, l'inserimento nelle Reti territoriali e infine il progetto mirato che risponde al bisogno espresso.
Chiediamo quindi collaborazione non per vendere l'auto e comprarne un'altra più bella ma per far si che possa raggiungere più persone con tragitti sempre più innovativi ed efficaci. Vi chiediamo di condividere la nostra destinazione e di sostenerci perchè sognare evitando i colpi di sonno è difficile ma fa grande l'esistenza nostra e di chi accompagnamo.
Per il cinque per mille, la targa della nostra auto (codice fiscale) è 07965360014.
Ricordiamo che la scelta di destinazione del 5 per mille e quella dell'8 per mille di cui alla legge n. 222 del 1985 non sono in alcun modo alternative tra loro. Per maggiori informazioni si consulti la legge n. 266 del 23 dicembre 2005.
Il nostro IBAN dedicato alle donazioni è IT85K 02008 01134 00010 1922447
intestato a Un Sogno per Tutti s.c.s. - via Val della Torre, 79 - 10149 - Torino - C.F. 07965360014